Lo staccante per teglie è un alleato indispensabile in cucina, specialmente quando si tratta di dolci e torte che rischiano di attaccarsi agli stampi. Natalia Cattelani, con la sua esperienza, ci propone una ricetta semplice e casalinga per preparare uno staccante efficace, naturale e pratico da utilizzare. Questo preparato vi aiuterà a rimuovere facilmente i vostri dolci dagli stampi, garantendo una perfetta riuscita senza rovinare la loro forma.
Ingredienti
- 50 g di burro morbido
- 50 g di farina 00
- 70 g di olio di semi
Procedimento
- In una ciotola, unite il burro morbido, la farina 00 e l’olio di semi.
- Utilizzate un mixer ad immersione per frullare il composto fino a ottenere una miscela liscia e omogenea.
- Trasferite il preparato in un contenitore ermetico.
- Conservate lo staccante in frigorifero se prevedete di utilizzarlo entro pochi giorni.
- Per una conservazione più lunga, potete riporre il contenitore in freezer.
- Prima di utilizzarlo, lasciate intiepidire lo staccante a temperatura ambiente per facilitare la stesura sulle teglie.
Tutte le Ricette di È Sempre Mezzogiorno sono visibili integralmente sul sito ufficiale Rai Play. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
