“Ore14”, il talk show di Rai2 condotto da Milo Infante, si ferma temporaneamente a partire da oggi, giovedì 5 febbraio 2026. La puntata andata in onda oggi – che ha approfondito casi di cronaca come l’omicidio di Ylenia Musella, la vicenda della famiglia nel bosco e il cold case di Garlasco – è l’ultima prima di una lunga pausa, dovuta alla programmazione speciale dedicata ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
La Rai, in qualità di broadcaster ufficiale, rivoluziona il proprio palinsesto dal 4 al 22 febbraio per dare pieno spazio all’evento sportivo internazionale, tra i più attesi degli ultimi anni. La rete ammiraglia coinvolta sarà proprio Rai2, che trasmetterà le gare in diretta, affiancata da Rai Sport, Rai Radio 1, Raiplay, Raiplaysound e RaiNews.it. Gli unici spazi informativi che resteranno invariati saranno quelli del TG2.
In questo contesto, Ore14 sospende sia l’appuntamento quotidiano pomeridiano che la versione serale, “Ore14 di Sera”. La decisione non rappresenta una chiusura, ma una pausa concordata per valorizzare l’offerta olimpica, che costituisce un investimento strategico per la Rai, sia in termini di ascolti che di servizio pubblico.
Il ritorno in onda di “Ore14” è previsto per lunedì 23 febbraio 2026, mantenendo il consueto orario delle 14.00. Per quanto riguarda la versione in prima serata, il pubblico dovrà attendere fino a giovedì 5 marzo, quando “Ore14 di Sera” riprenderà la programmazione alle 21.20.
Il talk show, nato con l’intento di raccontare l’attualità e la cronaca in modo rigoroso ma accessibile, ha saputo consolidare nel tempo una base di telespettatori fedeli, grazie al taglio giornalistico diretto di Milo Infante e a un linguaggio che mette al centro i fatti. Il ritorno in palinsesto dopo le Olimpiadi conferma la centralità del programma nell’offerta pomeridiana di Rai2. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
