Meteo, previsioni per oggi, giovedì 27 marzo: instabilità e temporali su gran parte della penisola

Previsioni meteo dettagliate per oggi, giovedì 27 Marzo: instabilità e temporali caratterizzeranno gran parte dell’Italia.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per oggi, 27 Marzo, è influenzata da una bassa pressione che porta instabilità e precipitazioni diffuse. Le temperature si manterranno tra i 9°C e i 20°C, con valori più elevati al Sud. La giornata vedrà un’alternanza di fenomeni temporaleschi, soprattutto nelle regioni centrali e meridionali.

Nord: al Nord la giornata comincerà con cieli nuvolosi e qualche schiarita a nord della Lombardia. Nel pomeriggio, si prevedono rovesci e temporali sparsi, in particolare in Lombardia e Piemonte, dove le temperature oscilleranno tra i 10°C e i 18°C. In serata, il maltempo tenderà a attenuarsi, ma rimarranno locali nubi.

Centro Italia e Sardegna: la situazione meteo nel Centro Italia e in Sardegna sarà caratterizzata da cieli nuvolosi e temporali, specialmente su Toscana, Umbria e Lazio. Le temperature varieranno tra i 10°C e i 19°C. In Sardegna, temporali anche intensi su gran parte dell’isola, con temperature che si aggireranno tra i 12°C e i 18°C.

Sud: nel Sud Italia il maltempo sarà predominante, con temporali attesi in Campania, Calabria e Sicilia. Le temperature saranno più elevate, raggiungendo punte di 20°C, ma le piogge e i temporali potrebbero rendere il clima umido e fresco. In molte città come Napoli, Catania e Palermo, le precipitazioni saranno abbondanti nel pomeriggio.

In conclusione, la giornata di oggi sarà caratterizzata da instabilità e temporali su gran parte della penisola, con temperature variabili e condizioni meteorologiche che richiederanno attenzione, specialmente nelle regioni più colpite.