Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 27 Giugno 2025, mostra una pressione atmosferica in aumento, con condizioni generali di stabilità. Le temperature oscillano tra i 16°C e i 39°C, con punte di caldo intenso soprattutto nelle regioni meridionali e nei settori costieri. Piccole probabilità di precipitazioni si segnalano, ma saranno limitate.

Nord: le regioni settentrionali, in particolare la Lombardia e il Trentino-Alto Adige, vedranno cieli variabili, con annuvolamenti locali e rischio di brevi rovesci, specialmente in Emilia-Romagna. Le temperature varieranno tra i 20°C e i 36°C, con i valori più elevati attesi nella Pianura Padana. Venti prevalentemente deboli da sud-est.
Centro Italia e Sardegna: condizioni di sole e caldo su gran parte delle regioni centrali. In Sardegna, si registrano temperature che andranno dai 22°C di minima ai 36°C di massima. I cieli saranno sereni o poco nuvolosi, senza particolari fenomeni. I venti soffieranno moderati prevalentemente da ovest-nord-ovest.
Sud: giornata di sole e caldo su tutto il meridione, con le isole maggiori, come la Sicilia, che vedranno temperature piuttosto elevate, anche fino a 39°C a Siracusa e Agrigento. Le condizioni meteorologiche saranno stabili, con cieli sereni, e i venti da nord-est si presenteranno moderati. Temperature comprese tra i 18°C e i 40°C in alcune località.
In conclusione, venerdì 27 Giugno sarà una giornata tipicamente estiva, caratterizzata da sole e temperature elevate su gran parte della penisola, con qualche leggera nuvolosità al nord, ma nel complesso il tempo rimarrà stabilmente caldo e soleggiato.
