Italia – La situazione meteorologica per domani mostra una pressione in diminuzione al Nord, mentre il caldo intenso continua a persistere in gran parte della Penisola. Le temperature massime toccheranno punte di 37°C in diverse città del Centro-Nord, con cielo prevalentemente sereno. Tuttavia, sono attesi temporali pomeridiani nelle zone montane e nubi in aumento sulla Pianura Padana, specialmente in Lombardia. I mari risulteranno caldi e mossi, con venti deboli e variabili.

Nord: la giornata inizierà con condizioni di bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio, vi sarà un incremento dell’instabilità, con possibili temporali sulle Alpi e nubi in aumento sulla Pianura Padana, accompagnate da rovesci sporadici in Lombardia. Le temperature massime si attesteranno tra i 31°C e i 37°C in varie località, con i venti che rimarranno deboli e variabili.
Centro Italia e Sardegna: anche in queste regioni il caldo sarà predominante, con cieli sereni e un’ampia luminosità. Solo sui rilievi si potrebbero verificare brevi rovesci. Le temperature raggiungeranno punte tra i 33°C e i 39°C, con venti leggeri da direzioni variabili e mari caldi, tra i 26°C e i 28°C.
Sud: le condizioni di bel tempo continueranno a dominare, con cieli sereni in gran parte del territorio. Di tanto in tanto, potrebbero sorgere addensamenti nuvolosi, ma senza crearsi particolari fenomeni. Le temperature massime variano tra i 32°C e i 37°C, specialmente in Campania, con venti deboli dai quadranti settentrionali e mari calmi.