Meteo, previsioni per domani, sabato 19 aprile: instabilità con piogge al nord e cieli variabili al centro e sud

Previsioni meteo dettagliate per domani, sabato 19 Aprile: una giornata caratterizzata da instabilità, con fenomeni di pioggia al Nord e condizioni variabili nelle altre regioni.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 19 Aprile, evidenzia una pressione in calo a causa di un fronte perturbato che si avvicina dalle regioni settentrionali. Le temperature saranno comprese tra i 10°C e i 22°C, con un netto contrasto tra il Nord e il resto della penisola.

Nord: il Nord Italia sarà interessato da un cielo nuvoloso, con piogge deboli diffuse su gran parte delle regioni, in particolare in Lombardia, Piemonte e Trentino-Alto Adige. Le temperature varieranno tra i 10°C e i 18°C, e nel pomeriggio si prevedono schiarite temporanee, ma le precipitazioni continueranno a manifestarsi. In serata, i fenomeni tenderanno a diminuire.

Centro Italia e Sardegna: nelle regioni centrali, il tempo sarà più variabile, con alternanza di nuvole e qualche schiarita. In particolare, in Toscana e nelle Marche, ci saranno possibilità di brevi rovesci. Le temperature si attesteranno tra i 12°C e i 20°C. In Sardegna, invece, il tempo sarà generalmente più clemente, con cieli poco nuvolosi e temperature tra i 14°C e i 22°C.

Sud: al Sud, il clima sarà prevalentemente soleggiato, con alcune nubi sparse, ma senza fenomeni significativi. Le temperature saranno più miti, oscillando tra i 15°C e i 22°C. In particolare, in Campania e Puglia, ci saranno ampie schiarite, mentre in Calabria e Sicilia potrebbero verificarsi isolati addensamenti nuvolosi. In serata, i cieli rimarranno generalmente sereni o poco nuvolosi.